Orientanet propone alle scuole un nuovo laboratorio di Videomaking

Nell’ambito dell’Operazione S.T.E.A.M. UP arrivano negli istituti di Reggio Emilia i seminari gratuiti di Videomaking.

Nell’ambito dell’Operazione “S.T.E.A.M. UP II annualità”, partirà a fine mese un breve ciclo di seminari di Videomaking con l’obiettivo di far comprendere come gli strumenti e i canali multimediali possono essere al servizio della comunicazione e delle strategie di marketing individuali o di gruppo. La prima scuola ad aver aderito a questa nuova attività messa in campo dalle Azioni Orientative per il Successo Formativo sarà l’IC di Casalgrande. Durante gli incontri gli studenti apprenderanno l’utilizzo di linguaggi e metodi di condivisione e partecipazione di gruppo.

Le tematiche che verranno affrontate saranno:

I seminari di Videomaking, collocati all’interno delle operazioni S.T.E.A.M. UP, sono pensati per tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Reggio Emilia al fine di stimolare l’acquisizione delle conoscenze delle materie tecnico scientifiche attraverso modalità innovative dei percorsi di apprendimento e favorire l’avvicinamento di ragazze e ragazzi verso lo studio di tali materie.

Giuditta Mora, docente del corso, racconta brevemente quali aspetti verranno affrontati in questo nuovo seminario.

Op. S.T.E.A.M. UP II annualità Rif.PA 2019-12604/RER approvata con DGR 1721/2019 del 21/10/2019 e e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020

24 settembre 2021- Reggio Emilia