Torna Cisco Cybersecurity Scholarship: 500 borse di studio per diventare una delle figure professionali più richieste nel mondo IT - Orientanet

Torna Cisco Cybersecurity Scholarship: 500 borse di studio per diventare una delle figure professionali più richieste nel mondo IT

CISCO, nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy, offre gratuitamente 500 borse di studio ai giovani che sognano una carriera nel mondo della sicurezza informatica.

Cisco, in collaborazione con Ifoa, ente di formazione che opera a livello nazionale e capofila del progetto Orientanet, assieme ad altri Academy Partners italiani, offre 500 borse di studio in tutta Italia per l’inserimento di giovani, che ambiscono a diventare futuri esperti di Cybersecurity, in un percorso di introduzione e specializzazione.

Le borse di studio, offerte gratuitamente da Cisco nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy, sono pensate per dare una risposta alla carenza di figure professionali che si occupano di sicurezza informatica, un tema centrale per aziende e privati. 2 milioni sono oggi i professionisti della Cybersecurity richiesti dalle imprese, un dato destinato ad aumentare di anno in anno.

Una grande opportunità per i ragazzi e le ragazze, di specializzarsi in un settore in continua espansione, dove vi è una grande richiesta di esperti.

La borsa di studio in Cybersecurity garantisce allo studente un percorso strutturato e seguito dai maggiori esperti di sicurezza informatica Cisco e Cisco Networking Academy. Grazie alla Cybersecurity Scholarship, lo studente avrà la possibilità di ottenere le basi fondamentali per una carriera in ambito IT e le competenze chiave richieste dalle aziende di tutto il mondo.

Al percorso verranno ammessi gli studenti networking academy più motivati e con il migliore background dopo un’accurata selezione in ingresso per partecipare al Corso Cybersecurity Essentials e a Webinar con esperti Cisco Italia e Cisco Corporate Affairs. Al termine della formazione, i partecipanti prenderanno parte ad un laboratorio finale, un ultimo step pratico per entrare a far parte del mondo degli specialisti della sicurezza informatica.

È possibile iscriversi a Cybersecurity Scholarship entro lunedì 11 gennaio 2021.

22 dicembre 2020 – Reggio Emilia