Think Your Job: guida galattica alle professioni digitali - Orientanet

Think Your Job: guida galattica alle professioni digitali

Un webinar gratuito con importanti ospiti dal mondo STEAM, per orientare i giovani studenti reggiani alle professioni digitali.

Think your job

Mercoledì 27 maggio dalle 15:00 alle 17:00 si terrà il webinar gratuito “Think Your Job: guida galattica alle professioni digitali” dedicato a studenti delle classi V delle scuole secondarie di II grado della provincia di Reggio Emilia oltre che agli insegnati delle scuole di primo e secondo grado della provincia di Reggio Emilia.

N.B. Data la portata dell’evento si dà l’opportunità di partecipare al webinar a tutti gli studenti delle scuole superiori di II grado della provincia di Reggio Emilia anche non frequentanti la classe quinta.

Assieme a nomi illustri della scena STEAM, si parlerà degli attuali scenari del mercato del lavoro in questo campo: come si sta sviluppando il settore, quali professioni sono più ricercate, quali nuove professioni nasceranno con le innovazioni tecnologiche più recenti?

Tra gli ospiti della giornata:

L’evento è organizzato da Ifoa, titolare delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo, nell’ambito del progetto Orienta-Net II annualità. Moderatori del seminario saranno:

“Think Your Job: guida galattica alle professioni digitali” è rivolto agli studenti delle classi 5^ delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Reggio Emilia ed insegnanti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado.

L’evento verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 30 iscrizioni e fino ad un massimo di 100. Eventuali iscritti eccedenti i 100 verranno contatti per essere inseriti in edizioni successive.

Per poter partecipare al webinar è obbligatoria l’iscrizione; gli utenti riceveranno un link zoom con il quale poter accedere all’incontro.

Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail al nostro indirizzo orientanet@provincia.re.it

N.B. Per gli studenti minorenni l’iscrizione deve essere effettuata dai genitori previa visione della privacy. È necessario inviare una mail a orientanet@provincia.re.it con indicati i seguenti dati riferiti al figlio/a minorenne:

ed indicando esplicitamente di aver preso delle visione ed accettato le condizioni della privacy.

Operazione Rif. PA 2019-12603/RER approvata con DGR 1721/2019 del 21/10/2019e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

18 maggio 2020 – Reggio Emilia