STEAM Tour: i ragazzi del Liceo Scientifico Cattaneo Dall’Aglio in visita a Elettric80 di Viano

Lo scorso 11 febbraio Elettric80 ha ospitato i ragazzi del Liceo Scientifico Cattaneo Dall’Aglio di Castelnovo ne’ Monti in occasione dello Steam Tour organizzato in collaborazione con Ifoa.

Martedì 11 febbraio i ragazzi delle classi V del Liceo Scientifico di Castelnovo ne Monti Cattaneo Dall’Aglio hanno partecipato allo “Steam Tour: visite aziendali” organizzato di Ifoa, nell’ambito delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo promosse dalla Provincia di Reggio Emilia. I giovani sono stati ospitati presso la sede di Elettric80 S.P.A., azienda reggiana specializzata nella realizzazione di soluzioni logistiche automatizzate per le imprese produttrici di beni di largo consumo nei settori beverage, food, tissue ed in ambiti diversificati.

Nella prima parte della giornata Erik Bedeschi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Elettric80, ha presentato ai ragazzi la realtà aziendale in cui opera ogni giorno, i valori su cui si fonda il Gruppo e le chiavi del suo successo. In un secondo momento i giovani studenti sono stati accompagnati all’interno di alcuni stabilimenti dell’azienda, per mostrare loro, dal vivo, il funzionamento dei macchinari e dei robot altamente tecnologici prodotti dall’impresa.

Uno degli obiettivi che si pone Steam Tour: visite aziendali è quello mostrare ai giovani la realtà del territorio e avvicinarli alle professioni osservate in contesti operativi reali. Per gli studenti si tratta di un’occasione importante per avvicinarsi ed orientarsi nel mondo del lavoro ed assumere informazioni dirette per poter approfondire i propri interessi e le motivazioni personali.

OPERAZIONI Rif. PA 2018-10713/RER – 2018-10715/RER – 2018-10716/RER approvate con DGR n. 2142 del 10/12/2018 e co-finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna”

11 febbraio – Reggio Emilia