Progetto P.O.L.O.

Tipo di attività:
Incontri individuali con ragazzi, per conoscerli e approfondire i loro interessi e motivazioni, sui quali costruire le proposte a cui possono scegliere di aderire.
- Per i ragazzi che non hanno ancora assolto l'obbligo scolastico, collaborazione alla costruzione di un progetto personalizzato, in stretta connessione con la scuola.

Tra le opzioni possibili:
- utilizzo della rete di aziende presenti sul territorio, per svolgere un tirocinio mirato ad acquisire competenze che possono integrarsi con il percorso scolastico e/o orientare il ragazzo nella scelta futura di un nuovo percorso formativo.
- gestione di laboratori all'interno delle scuole o presso agenzie educative territoriali, volti a rafforzare conoscenze che sostengono i ragazzi nel riconoscimento delle proprie potenzialità e interessi e nell'acquisire padronanza di strumenti espressivi, manuali, creativi, tecnici.

Per i giovani che hanno assolto l'obbligo scolastico, costruzione insieme a ogni ragazzo un progetto che prevede la possibilità di rientrare nel circuito formativo o in quello occupazionale attraverso tirocini in aziende del territorio.

Sito web:
https://www.comune.re.it/retecivica/urp/retecivi.nsf/PESDocumentID/3CF7245B29E177EBC1256C320038AAD1?opendocument

Telefono:
3476164260 - 0522-456724

Indirizzo:
Via Palazzolo, 2

Email:
info@coopaccento.it

Età:
Dai 15 ai 29 anni

Referenti:
Alessandro Pecchillo