S.T.E.A.M. UP - 2^ ANNUALITÀ

In che cosa consiste?

Per stimolare l’acquisizione delle conoscenze delle materie STEAM (Science Technology Engineering Arts Mathematics), in particolare delle tecnologie digitali, attraverso modalità innovative dei percorsi di apprendimento e favorire l’avvicinamento di ragazze e ragazzi verso lo studio di tali materie.

In che cosa consiste?

Per stimolare l’acquisizione delle conoscenze delle materie STEAM (Science Technology Engineering Arts Mathematics), in particolare delle tecnologie digitali, attraverso modalità innovative dei percorsi di apprendimento e favorire l’avvicinamento di ragazze e ragazzi verso lo studio di tali materie.

GIRLS CODING
AZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE CON LE RAGAZZE DIGITALI

Per consentire di sperimentare la programmazione e far emergere la creatività digitale

STEAM LAB
IMPARARE A CONOSCERE LE STEAM ATTRAVERSO IL FARE

Per avvicinare alle materie scientifiche e alle tecnologie digitali in collaborazione con la Rete Alta tecnologia e realtà avanzate e innovative sul territorio.

STEAM TOUR
VISITE AZIENDALI

Per avvicinare alle professioni osservate in contesti operativi reali dove assumere informazioni dirette e approfondire interessi e motivazioni personali.

INSEGNANTE
NELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Per valorizzare e promuovere l’uso di nuove tecnologie, rivolto agli insegnanti.

OPERAZIONI Rif. PA 2019-12601/RER – 2019-12603/RER – 2019-12604/RER approvate con DGR n. 1721 del 21/10/2019 e co-finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna