Partecipa al seminario online "L’insegnante nella trasformazione digitale" - Orientanet

Partecipa al seminario online “L’insegnante nella trasformazione digitale”

Il 7 e l’8 maggio riprendono le attività del progetto S.T.E.A.M UP II annualità con il nuovo seminario online dal titolo “L’insegnante nella trasformazione digitale”.

insegnante trasformazione digitale

Mai come oggi l’uso delle nuove tecnologie è diventato indispensabile per continuare a svolgere il proprio lavoro, primo tra tutti nella scuola. In questo periodo dove i contatti umani sono costretti a limitazioni stringenti, ci rendiamo conto delle innumerevoli opportunità che il modo digitale è in grado di offrire. Orientare, motivare, accompagnare gli studenti nell’acquisizione delle competenze richieste della società contemporanea non è semplice e agli insegnanti viene richiesto di adattarsi ad una trasformazione digitale necessaria ma che può risultare a tratti complessa.

Per promuovere e valorizzare l’uso di nuove tecnologie, giovedì 7 e venerdì 8 maggio dalle 16 alle 18, Ifoa, titolare delle operazioni orientative per il Successo Formativo in provincia di Reggio Emilia, promuove, nell’ambito della II annualità del progetto S.T.E.A.M UP il seminario “L’insegnante nella trasformazione digitale”: 4 ore di formazione online rivolte ai insegnanti e operatori che a titolo diverso concorrono alla promozione e realizzazione dei percorsi educativi, formativi e di crescita dei ragazzi.  

Durante il corso delle due giornate verranno illustrati i fondamenti delle nuove tecnologie digitali per la didattica e i principali tool e metodi per la didattica a distanza.

L’evento prevede un numero minimo di 10 partecipanti, fino ad un massimo di 20. Il seminario è rivolto ad insegnanti degli Istituti scolastici della provincia di Reggio Emilia. Eventuali iscrizioni eccedenti saranno coinvolte nella prossima edizione.

Per poter partecipare è prevista l’iscrizione obbligatoria: a seguire l’utente riceverà un link zoom con il quale poter partecipare all’incontro.

N.B. Le date del 7 e 8 maggio sono già sold out, ma sono in programma per i giorni a seguire altri seminari gratuiti de “L’insegnante nella trasformazione digitale”. Le iscrizioni rimangono quindi aperte fino a lunedì 4 maggio per permettere a chiunque fosse interessato di partecipare. Verrete ricontattati al più presto dal team di Orientanet per concordare una data successiva.

Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail al nostro indirizzo orientanet@provincia.re.it

OPERAZIONI OPERAZIONI Rif. PA 2019-12604/RER approvata con DGR 1721/2019 del 21/10/2019e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

14 aprile 2020 – Reggio Emilia