Non è ancora la fine del mondo! Arriva il webinar gratuito per orientare i giovani nel cambiamento. - Orientanet

Non è ancora la fine del mondo! Arriva il webinar gratuito per orientare i giovani nel cambiamento.

Mercoledì 28 ottobre vi aspettiamo al webinar gratuito rivolto a genitori, insegnanti e operatori del mondo dell’educazione per vivere la scuola in modo più sereno.

Ifoa, titolare delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo a Reggio Emilia, vi aspetta mercoledì 28 ottobre al webinar gratuito “Non è ancora la fine del mondo! Per una scuola serena e lieve” organizzato nell’ambito dell’azione Orienta-net II annualità progetto n. 6 “Come orientare nel cambiamento“. L’evento si terrà a partire dalle 18.00 ed è dedicato a insegnanti della Secondaria di 1° e 2° grado, genitori e operatori dell’educazione della Provincia di Reggio Emilia, con lo scopo di suggerire la giusta disposizione nei confronti dei nostri ragazzi che si stanno misurando con una faticosa ripresa dell’esperienza scolastica.

Dobbiamo riconoscere che siamo tutti soggetti alla seconda malattia portata dal virus: la paura, che ci porta a trasferire loro una visione sgomenta della vita ed a trasformare il distanziamento in un immobile isolamento. I giovani esprimono per loro natura tre caratteristiche: l’entusiasmo, l’apertura al futuro e la disponibilità a mettersi in gioco per poter riconoscere i propri talenti e offrirli agli altri.

Per favorire questi loro dinamismi, essi hanno bisogno di:

Relatore dell’evento sarà il Prof. Dario Eugenio Nicoli, esperto di Ifoa, docente presso l’Università Cattolica di Brescia, Facoltà di Scienze della Formazione, esperto di Orientamento e Sistemi Formativi.

Per poter partecipare al webinar è obbligatoria l’iscrizione; gli utenti riceveranno un link zoom con il quale poter accedere all’incontro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri operatori tramite l’indirizzo mail orientanet@provincia.re.it

ORIENTA-NET progetto n. 6 “Come orientare nel cambiamento” Rif. PA 2019-12603/RER approvate con DGR n. 1721 del 21/10/2019 e co-finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

14 ottobre 2020 – Reggio Emilia