Nelle scuole della provincia di Reggio Emilia tornano gli STEAM LAB, online e in presenza - Orientanet

Nelle scuole della provincia di Reggio Emilia tornano gli STEAM LAB, online e in presenza

Impara a conoscere le STEAM attraverso il fare, aiutaci a portare il digitale nella tua scuola e decolla insieme a noi verso un futuro di tecnologia!

Con la riapertura delle scuole tornano gli STEAM LAB: i laboratori gratuiti organizzati nell’ambito del progetto Orientanet al fine di avvicinare ragazze e ragazzi alle materie scientifiche e alle tecnologi digitali.
Si tratta di attività interattive, che Orientanet ama portare all’interno delle aule degli istituti della Provincia di Reggio Emilia, siano esse virtuali o fisiche, capaci di toccare differenti aree tematiche:

I contenuti vengono personalizzati e riadattati volta per volta in base ai fabbisogni delle diverse scuole e/o classi in cui si svolge l’incontro.

Le attività del nostro STEAM LAB rientrano all’interno del progetto STEAM UP, una delle Azioni Orientative per il Successo Formativo, coordinate dalla Provincia di Reggio Emilia, e finalizzate a stimolare l’acquisizione delle conoscenze delle materie quali Science, Tecnologia, Ingegneria (Engineering), Arte, Matematica, in particolare delle tecnologie digitali, attraverso modalità innovative dei percorsi di apprendimento e favorire l’avvicinamento di ragazze e ragazzi verso lo studio di tali materie.

Se sei un insegnante o un dirigente scolastico e vuoi organizzare un laboratorio per i tuoi studenti, contattaci all’indirizzo mail orientanet@provincia.re.it. Aiutaci a rendere la scuola un luogo sempre più digitale e decolla insieme a noi verso un futuro di tecnologia.

Operazione Rif.PA 2019-12604/RER approvata con DGR n. 1721 del 21/10/2019 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna.

28 ottobre 2020 – Reggio Emilia