Grande successo per la X edizione del Salone dell'Orientamento - Orientanet

Grande successo per la X edizione del Salone dell’Orientamento

Si è tenuto Sabato 30 novembre 2019 la X edizione del Salone dell’Orientamento che ha presentato le offerte formative della scuola di II grado.

Sabato 30 novembre 2019 si è tenuto, a Reggio Emilia, il Salone dell’orientamento “La Provincia che orienta” giunto alla sua X edizione. Presso la sede dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia a Palazzo Dossetti (Viale Allegri, 9) si è svolto l’Open Day di carattere informativo, finalizzato a presentare l’offerta formativa delle scuole secondarie di II grado e degli Enti di formazione.

Anche OrientaNet era presente alla giornata per sostenere i ragazzi e le proprie famiglie nella scelta della scuola superiore attraverso spazi espositivi e conferenze di presentazione.

La Provincia che orienta anche per quest’anno è giunto al termine, ma le azioni orientative attive nella provincia sono ancora molte. Nella giornata di sabato 7 dicembre 2019, apriranno le scuole nei distretti del territorio: a Montecchio l’Istituto S. D’Arzo, a Correggio il Convitto Corso, l’Einaudi, il Liceo Corso, a Guastalla il Russell e l’Istituto Carrara, a Scandiano il Gobetti, a Castelnovo Monti il Cattaneo-Dall’Aglio e l’Istituto Mandela. Potete trovare tutte le informazioni relative a tutte le iniziative realizzate da ogni istituto a livello provinciale (quali open day, incontri, stage, laboratori etc.) nel Calendario delle scuole aperte , che a breve verrà aggiornato e pubblicato.

OPERAZIONI Rif. PA 2018-10713/RER – 2018-10715/RER – 2018-10716/RER approvate con DGR n. 2142 del 10/12/2018 e co-finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna”

19 novembre – Reggio Emilia