FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA

FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2019 – II Edizione per la provincia di Reggio Emilia
Modulo per la richiesta di inserimento di eventi in cartellone


Il modulo on line dovrà essere compilato e inviato, completo con tutte le informazioni e gli allegati richiesti, appena possibile e comunque entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 16 settembre 2019.


Si prega, prima di compilare il modulo, di leggere attentamente le note sotto riportate.

La Provincia di Reggio Emilia, aderisce anche quest’anno al Festival della Cultura tecnica, un ricco programma di seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi, rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni.

Il Festival della Cultura tecnica intende valorizzare la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze di cittadinanza e al cartellone eventi sono invitati a collaborare scuole, enti di formazione, enti locali, imprese, terzo settore, mondo della ricerca e dell’innovazione, e in generale tutti i soggetti del territorio reggiano che condividono questo obiettivo.

Si specifica al riguardo che:

  • gli eventi dovranno collocarsi nel periodo da giovedì 17 ottobre 2019 ore 14 (l’inaugurazione del Festival è prevista per il 17 ottobre mattina, e gli eventi devono essere successivi ad essa) a mercoledì 18 dicembre 2019 ore 13;
  • gli eventi dovranno riguardare tematiche di tipo tecnico e/o scientifico, nel quadro dei seguenti obiettivi generali: far conoscere e valorizzare tutti i canali e indirizzi dell’istruzione e della formazione tecnica e professionale;
  • promuovere presso tutte le persone una maggiore consapevolezza delle connessioni tra il fare e il pensare e dell’importanza della tecnica e della scienza nelle nostre vite; valorizzare il raccordo tra sistema educativo-formativo, sistema produttivo, enti locali e tutti i soggetti del territorio, per uno sviluppo delle comunità che sia insieme sociale, culturale,
    economico;
  • dare visibilità ai progetti innovativi ed alle iniziative attuati da tutti gli attori metropolitani rispetto ai temi suddetti;

-gli eventi dovranno essere gratuiti e, di norma, aperti al pubblico. E’ possibile inserire eventi riservati a particolari categorie di destinatari (es. insegnanti, studenti di specifiche classi o fasce di età, imprese, ecc…) indicando l’opzione nel modulo di candidatura;

-quest’anno il Festival avrà una specifica declinazione sul tema “TECNICA E GENERE – CONTRASTO AL GAP DI GENERE IN AMBITO TECNICO E SCIENTIFICO”, pertanto si chiede di valorizzare, ove possibile, questo approccio nelle proposte presentate.

Il presente modulo dovrà essere compilato e inviato, completo con tutte le informazioni e gli allegati richiesti, appena possibile e comunque entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 16 settembre 2019.

QUALORA SI INTENDA PROPORRE PIÙ DI UN EVENTO, SI PREGA DI RICOLLEGARSI AL MODULO E COMPILARLO NUOVAMENTE.

QUALORA SI INTENDA APPORTARE MODIFICHE AD UN EVENTO GIA’ PRESENTATO, SI PREGA DI COMPILARE NUOVAMENTE IL MODULO SPECIFICANDO TALE INTENZIONE NELLA SECONDA SEZIONE DELLO STESSO.

AI FINI DELLA COMPOSIZIONE DEL CARTELLONE DEL FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2019, VERRÀ CONSIDERATA VALIDA LA VERSIONE PRESENTE ONLINE ALLA SCADENZA DEL 16 SETTEMBRE 2019 ORE 18.

QUALORA SI DESIDERI ELIMINARE DAL CARTELLONE UN EVENTO GIÀ PRESENTATO, IL RICHIEDENTE DOVRÀ UTILIZZARE IL FACSIMILE SCARICABILE A QUESTO LINK E INVIARLO ENTRO IL 16 SETTEMBRE 2019, COMPILATO E FIRMATO,  ALL’INDIRIZZO EMAIL  orientanet@provincia.re.it.

Per ricevere informazioni sul Festival, indicazioni sugli eventi candidabili o chiarimenti sui contenuti richiesti dal modulo, è possibile fare riferimento a:
Cinzia Bigi e Monia Farinazzo –  orientanet@provincia.re.it   – Tel. 0522 444196 – 0522 444855 Cell. 335 6272584

Per ricevere supporto tecnico alla compilazione del modulo e al caricamento degli allegati, è possibile fare riferimento a:
Monia Farinazzo –  orientanet@provincia.re.it   – Tel. 0522 444196-0522 444855 Cell. 335 6272584

Vi chiediamo di inviare all’indirizzo orientanet@provincia.re.it  eventuali locandine dell’evento.

I CAMPI SEGNALATI CON UN * SONO RICHIESTI

SEDE DI SVOLGIMENTO (gli eventi possono tenersi a Reggio Emilia città e/o in altri comuni del territorio provinciale):

DATI DI CHI COMPILA IL MODULO:

DATI DEL RICHIEDENTE ossia di chi firma la richiesta (se diverso dal precedente):

ATTENZIONE: Per completare la procedura, scarica qui il form di richiesta, allega il PDF compilato e firmato e invia la richiesta.

Allega ora i loghi da associare all’evento - NB questo passaggio può essere evitato se hai già caricato gli stessi loghi per un evento con gli stessi enti organizzatori