Festival della cultura tecnica 2021 - IV EDIZIONE PER LA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA - Orientanet

Festival della cultura tecnica 2021 – IV EDIZIONE PER LA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

Festival della Cultura Tecnica - Logo2021
Orientanet - Festival della Cultura Tecnica 2021

Riservato alle scuole secondarie di 2° grado, IeFP e ITS

FIERA DELLE IDEE ONLINE 2021

Invito a proporre Pillole di Cultura Tecnica: compila form fiera delle idee – 2021

Festival della cultura tecnica 2021
IV EDIZIONE PER LA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

Anche per il 2021 la Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con i partner regionali e metropolitani, ha aderito al Festival della Cultura Tecnica alla sua quarta edizione provinciale.

Il concept di quest’anno, in coerenza con le edizioni dedicate allo Sviluppo Sostenibile, mette al centro l’OBIETTIVO 4 dell’Agenda ONU 2030 – “ISTRUZIONE DI QUALITÀ EQUA E INCLUSIVA” – rivisitato in chiave digitale con il fine di rappresentare la modifica strutturale prodotta al sistema dell’istruzione dall’accelerazione nell’utilizzo delle tecnologie digitali osservata nel periodo pandemico, conseguente alla necessità di garantire la continuità didattica anche in fase di distanziamento sociale

Per approfondimenti si vedano i link:

Il cartellone di eventi, in via di definizione, valorizza la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze di cittadinanza e, come ogni anno, sono invitati a collaborare Scuole, Enti di Formazione, Enti Locali, Imprese, Terzo Settore, mondo della ricerca e dell’innovazione, e in generale tutti i soggetti del territorio provinciale che condividono questo obiettivo.

Gli eventi dovranno collocarsi nel periodo da giovedì 21 ottobre al giovedì 16 dicembre 2021.

È possibile proporre eventi da fruire a distanza, in presenza o con formule miste. Tutte le iniziative dovranno in ogni caso tener conto delle norme di distanziamento sociale per il contenimento del contagio Covid-19 che saranno presenti nel periodo di attuazione del Festival.

L’Ente di Formazione Professionale IFOA, in qualità di partner attuatore del Piano di azione territoriale per l’orientamento e il successo formativo aa.ss. 2018/19, 2019/20, 2020/21 della Provincia di Reggio Emilia, ha avuto un ruolo importante nella raccolta delle adesioni e redazione del cartellone di eventi per le edizione del Festival della Cultura Tecnica 2019 e 2020. Anche quest’anno è prevista la collaborazione dell’Ente di Formazione Professionale IFOA nella raccolta delle adesioni, redazione e promozione del cartellone degli eventi.

Nel corso dell’edizione gli eventi in programma potrebbero subire modifiche a causa dell’emergenza sanitaria. Per rimanere aggiornati è possibile consultare la pagina ufficiale del Festival della Cultura Tecnica.

Per proporre un evento in linea con il tema della quarta edizione provinciale della rassegna si può procedere con la compilazione dell’apposito form entro le ore 18 di venerdì 24 settembre.

Per ulteriori informazioni e indicazioni scrivere a orientanet@provincia.re.it

Modulo per la richiesta di inserimento di iniziative in cartellone

* Campo obbligatorio

INIZIATIVA IN PRESENZA

SEDE DI SVOLGIMENTO (le iniziative devono tenersi in un comune della provincia di Reggio Emilia)

INIZIATIVA A DISTANZA

ALTRE MODALITÀ

DETTAGLI INIZIATIVA

A QUALI ULTERIORI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE (OLTRE ALL'OBIETTIVO 4) È COLLEGATA L’INIZIATIVA?

INFORMAZIONI DI CONTATTO

DATI DI CHI COMPILA IL MODULO

DATI DEL/DELLA RICHIEDENTE ossia di chi firma la richiesta (SOLO SE DIVERSO dal/dalla precedente)

Allegati dell'evento

ATTENZIONE: Per completare la procedura, scarica qui il form di richiesta, allega il PDF compilato e firmato e invia la richiesta.

Allega ora i loghi da associare all’evento - NB questo passaggio può essere evitato se hai già caricato gli stessi loghi per un evento con gli stessi enti organizzatori

Operazione Rif. PA 2020-14971/RER – approvata con DGR 1567/2020 del 9/11/2020 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna