Dopo la pausa estiva riprendono i seminari Youth Coach - Orientanet

Dopo la pausa estiva riprendono i seminari Youth Coach

Fuori le nuove date degli incontri online dedicati agli insegnanti per orientare al meglio gli studenti del futuro.

Dopo la pausa estiva sono ripartiti i seminari di “Youth Coach: l’insegnante che orienta e allena“, organizzati nell’ambito delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo coordinate dalla Provincia di Reggio Emilia e rivolti agli insegnanti.

Il ciclo di incontri avviato il 16 settembre che si concluderà il 12 ottobre vede una platea di una ventina di docenti delle scuole secondarie di 1° e di 2° di tutta la provincia di Reggio Emilia.

Si tratta di 5 giornate nel corso delle quali, esperti nel campo dell’orientamento scolastico, forniranno ai partecipanti strumenti utili per accompagnare i proprio allievi verso il futuro, offrendo loro un supporto di valore. Parallelamente agli incontri è previsto un lavoro individuale o in piccolo gruppo di approfondimento e rielaborazione riguardante un caso di preparazione ad un percorso orientativo per giovani con diversi gradi di difficoltà orientativa.

Per tutti coloro che volessero partecipare al ciclo di seminari sono aperte le iscrizioni agli Youth Coach della terza annualità in programma dall’8 ottobre al 3 novembre.

Il seminario si svolgerà in modalità webinar dalle 15:00 alle 18:00 nelle seguenti giornate:

Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite modulo online.

ORIENTA- NET II annualità – Op. Rif. PA 2019-12603/RER approvata con DGR 1721/2019 del 21/10/2019 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

5 agosto2021 – Reggio Emilia