Continuano le visite aziendali del progetto STEAM Tour: Ghepi s.r.l. ospita i ragazzi del'IIS Silvio D'Arzo - Orientanet

Continuano le visite aziendali del progetto STEAM Tour: Ghepi s.r.l. ospita i ragazzi del’IIS Silvio D’Arzo

Lo scorso 22 gennaio gli studenti delle classi terze dell’indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing hanno avuto l’opportunità di visitare Ghepi s.r.l. in occasione dello Steam Tour organizzato in collaborazione con RES – Edili Reggio Emilia Scuola-ASE .

Mercoledì 22 gennaio i ragazzi delle classi terze dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, Relazioni Internazionale per il Marketing dell’Istituto d’Istruzione Superiore S. D’Arzo hanno potuto condividere una vista sugli sviluppi e i trend di mercato grazie al progetto “Steam Tour: visite aziendali” che li ha portati presso Ghepi s.r.l..

Durante il corso della mattinata, Mariacristina Gherpelli, Amministratore delegato di Ghepi, ha illustrato personalmente ai ragazzi la realtà aziendale in cui opera quotidianamente, le principali componenti tecnologiche presenti in azienda e le competenze scientifiche e tecniche di cui si avvale, ponendo un occhio di riguardo su ciò che il mercato del lavoro offre e sulle skills richieste in ambito scientifico, tecnologico e ingegneristico, illustrando l’importanza del contributo femminile nel campo STEAM.

Ghepi s.r.l. è un’azienda reggiana, attiva da oltre quarant’anni nel campo dello sviluppo di progetti, costruzione stampi e stampaggio di materie plastiche. Un ambiente in cui la tecnologia e l’innovazione la fanno da padrona, costruendo opportunità di carriera al femminile in ambito STEAM. Grazie a questo tour aziendale, organizzato nell’ambito delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo attive nella Provincia di Reggio Emilia da RES – Edili Reggio Emilia Scuola-ASE, partner del progetto, ai ragazzi è stata data l’opportunità di toccare con mano la realtà aziendale e conoscere l’esperienza di professionisti di diversa seniority, modelli a cui ispirarsi, nei quali vedere riflessi i propri sogni e le proprie aspirazioni professionali.

Steam Tour: visite aziendali rappresenta un’occasione importante per avvicinare al mondo del lavoro i giovani studenti che si stanno preparando all’uscita dalla scuola secondaria di secondo grado, permettendo loro di osservare contesti operativi reali, assumere informazioni dirette e approfondire interessi e motivazioni personali.

OPERAZIONI Rif. PA 2018-10713/RER – 2018-10715/RER – 2018-10716/RER approvate con DGR n. 2142 del 10/12/2018 e co-finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna”

22 gennaio 2020 – Reggio Emilia