Campus estivo gratuito, per promuovere le competenze STEM

La Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER, in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia, con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e con IFOA, propone a 30 studentesse e studenti iscritti al biennio delle Scuole secondarie di secondo grado la partecipazione al Campus estivo gratuito dal 9 al 13 settembre 2019 (Orario 9:00 – 13:00) per la promozione delle competenze STEM .

Campus estivo STEM

Campus estivo è finalizzato all’apprendimento delle competenze digitali legate alle discipline STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica). Le attività laboratoriali proposte durante il Campus saranno dedicate alla robotica, all’utilizzo pubblico e privato dei social network, all’uso dei droni, alla creazione di beat e melodie musicali digitali, all’esplorazione del territorio attraverso gli “open data” ed altro ancora con il supporto di strumentazioni all’avanguardia.

Il Campus avrà luogo a Castelnovo ne’ Monti (RE) presso l’IIS “Cattaneo Dall’Aglio” in via G. Impastato, 3 e  l’IIS“Nelson Mandela” (sede indirizzo turistico) in via Roma.

Potranno partecipare al Campus 30 studentesse e studenti residenti in Emilia Romagna, selezionati in base all’ordine di arrivo delle richieste di partecipazione. Il Campus è progettato per l’inclusione di tutte le studentesse e gli studenti che chiedano di partecipare.

Dal 19 agosto al 2 Settembre è possibile richiedere l’iscrizione della/del propria/o figlia/o al Campus compilando il modulo al link,

https://forms.gle/pfhHzHQhTr1Jy77E8

Il modulo sarà chiuso al raggiungimento di 40 richieste, dalle quali verrà realizzata una graduatoria in base all’ordine di arrivo: alle prime 30 sarà comunicata l’avvenuta selezione entro le ore 13:00 di martedì 3 settembre 2019; in caso di rinuncia, questa andrà comunicata entro mercoledì 4 settembre 2019 per procedere allo scorrimento della graduatoria.

I dati saranno trattati da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio nel rispetto delle vigenti normative in materia di privacy; per tutte le informazioni è possibile scrivere agli indirizzi orientanet@provincia.re.it oppure  infocarovanastem@art-er.it