Al via la seconda annualità delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo

La Regione Emilia Romagna ha approvato la seconda annualità delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo A.S. 2019/2020.

La Giunta Regionale, con Deliberazione n. 1721 del 21/10/2019, ha approvato la seconda annualità delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo co-finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo Programma operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna.

Le operazioni orientative continueranno a coinvolgere istituti comprensivi, scuole secondarie di secondo grado, docenti, istituzioni, enti di formazione professionale e singoli utenti del territorio provinciale.

Le 3 operazioni approvate sono state declinate in differenti progetti, con l’obiettivo generale di rendere disponibile un sistema di azioni orientative e di supporto al successo formativo strutturato in una pluralità di interventi e opportunità integrate e complementari capaci di rispondere al bisogno dei giovani di essere accompagnati nei propri percorsi educativi e formativi:

Le Operazioni, che rientrano in un’azione provinciale di sistema coordinata dalla Provincia di Reggio Emilia, vengono realizzate da Ifoa (titolare delle Operazioni) e da un partenariato composto dai seguenti enti: Fondazione Enaip Don G. Magnani, IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Emilia Romagna S.r.l. Impresa Sociale, Associazione Emiliano – Romagnola di centri autonomi di formazione professionale – A.E.C.A,  CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “A. SIMONINI”,  IRECOOP EMILIA ROMAGNA soc. coop., CIS S.CONS.R.L., Edili Reggio Emilia – Scuola – A.S.E. – Società cooperativa sociale, – FORMart, Demetra Formazione srl, ECIPAR Formazione e Servizi Innovativi per l’Artigianato e la PMI scrl, CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE BASSA REGGIANA SOC. CONS. R.L., Centro Studio e Lavoro “La Cremeria” srl.

Per maggiori informazioni:


ORIENTANET – Corso Garibaldi 59, Reggio Emilia
Telefono0522 444196
Email: orientanet@provincia.re.it

15 gennaio – Reggio Emilia