24 aprile, International Girls in ICT Day: un giorno di hi tech al femminile - Orientanet

24 aprile, International Girls in ICT Day: un giorno di hi tech al femminile

Vi invitiamo a partecipare all’International Girls in ICT Day, l’evento online organizzato da CISCO per incoraggiare le ragazze a intraprendere le carriere nel campo ICT.

Ifoa, ormai da anni uno dei CISCO Academy Partner e capofila delle Operazioni Orientative per il Successo Formativo coordinate dalla Provincia di Reggio Emilia, ci invita il 24 aprile dalle ore 11.00 alle ore 13.00 a partecipare all’International Girls in ICT Day, organizzato ogni anno in aprile da CISCO.

L’International Girls in ICT Day è la giornata dedicata alle ragazze nell’ICT, riconosciuta in tutto il mondo per sostenere la creazione di un ambiente globale che incoraggi le giovani donne a considerare le carriere nel campo crescente delle Tecnologie, dell’Informazione e della Comunicazione (ICT).

Quest’anno, a causa della pandemia di Covid-19, l’evento avrà luogo online utilizzando sistemi di videoconferenza CISCO Web Ex Event.

L’obiettivo di questa importante iniziativa è parlare del rapporto delle donne con la tecnologia e il digitale per ispirare e motivare le giovani donne intenzionate ad intraprendere questo percorso professionale. Quest’anno l’evento verterà su tematiche quali il digital marketing, imprenditoria digitale, studi ICT e il proprio rapporto con la tecnologia, al fine di sfatare il mito che vede le donne meno portate per il digitale.

Ospiti dell’evento saranno donne provenienti da aziende come Apple, CISCO, ma anche una giovane studentessa networking academy, una docente dell’Università Federico II e un’influencer di instagram. Veri e propri esempi di successo al femminile nell’ambito della tecnologia per aiutare le più giovani ad acquisire maggiore consapevolezza della vasta gamma di sbocchi lavorativi e dei diversi percorsi nel settore delle TIC, aumentando l’interesse per gli studi in area, scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica (STEAM)

L’evento è aperto a tutti ma in particolar modo alle giovani studentesse.
Per partecipare sarà necessaria l’iscrizione. Qualche giorno prima dell’evento sarà fornito a tutti i partecipanti il link per collegarsi all’evento e tutte le altre eventuali risorse.

OPERAZIONI OPERAZIONI Rif. PA 2019-12601/RER – 2019-12603/RER – 2019-12604/RER approvate con DGR n. 1721 del 21/10/2019 e co-finanziate con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna

14 aprile 2020 – Reggio Emilia